salve ragazzi sto usando un arduino nano ed un display lcd i2c 16 x c2 ,avevo 4 sensori ky013 con 10k di resistenza cadauno sul pin s (sensore) allora volevo montarli tutti e 4, ma....ammetto che la deficienza mi ha anticipato su ogni mossa e mi sono inchiodato sul codice chiedevo a voi! e dico voi! se potete dare una sbirciatina al mio scarabocchio per dirmi dove sbaglio , perche' so che sbaglio!
il problema di fatto e' che non riesco a fare tutte e 4 le letture correttamente, e non capisco perche'!
il tutto e' riprodotto su display (l'unica cosa che sono riuscito a fare bene...forse)
allego codice e lo scrivo qua sotto anche ...correggetemi se sbotto:
>legomania: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).
In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non avrai sistemato il codice come richiesto, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farlo al più presto.
dannazione me ne ero dimenticato! l'ho letto qualche mese fa....correggo! capisco le tue intenzioni e spero che tu non debba passare il tempo in questo senso lato perche' sarebbe uno scempio. d'altronde pero' se ci pensi, e ci stavo pensando in questi giorni la natura provvede a riequilibrare le forze costantemente senza nessun mandato per cio', evidentemente tu ed io che facciamo parti di questo mondo siamo inesorabilmente frugati dall'equilibrio e dal caos in un costante sforzo di dimensioni inimmaginabili, ed anche nella meccanica quantistica cio avviene , anzi avviene ancora meglio... detto questo , voleva essere una lusinga al disturbo...correggo e rilancio . passo
Non l'ho compilato. Non ho neanche il Display per provarlo. Percui non posso garantire il funzionamento.
Se il partitore desistivo del Sensore termico é troppo alto il circuito interno non riese ad essere caricato fino alla tensione del sensore. Aiuta leggerlo piú volte e usare l'ultima lettura. Anche un Condensatore da 0,1µF tra entrata analogica e massa aiuta tanto.
hei la! esatto ! infatti io sono un somaro il c non so usarlo , programmavo quando avevo 8 anni su zx81 (qbasic) che era proprio uno spaghettone! ok quindi parto quindi ad imparare gli harray ed i cicli for per incominciare, mentre a livello meccanico ho la conferma che se il codice e' corretto 4 rilevazioni analogiche possono esistere, e questo mi fa piacere, con i giusti accorgimenti si intende ! ottimo grazie mille.
(vedi ...non sapendo programmare in c , io ho semplicemente copiato e incollato porzioni di codice da altre persone riadattandoli ad istinto....ma non avevo nessuna certezza della fattibilita' ) ti ringrazio...e' domenica tempo ne ho , ora provo !