La IDE non parte piu'

Avevo installato da tempo Arduino 1.8.10 e funzionava perfettamente .
Ora di colpo non riesco piu' a lanciarlo,ogni volta per qualche istante appare la label, e scompare dopo pochi istanti.
Ho provato a scaricare la versione 1.8.12 dopo aver momentaneamente cambiato di nome all'altra directory, ma fa la stessa cosa.
Ho provato a disinserire momentaneamente l'antivirus Avast,con la linea scollegata,ma fa la stessa cosa.
A qualcuno e' mai successa la stessa cosa ?
Il computer e' un ASUS MINIPC VC65 i5 con installato windows 10.

Stessa cosa sta succedendo anche a me!

Qualcuno ha qualche idea??

Grazie

Enrico

avete cancellato tutti i file in documenti?
e quelli nascosti in appdata/local/arduino15?

La stessa cosa capita anche a me. Ieri sera la idea su Ubuntu ha smesso di funzionare. Reinstallata e continua a non funzionare.

Dopo la reinstallazione si apre una volta ma quando vado in gestione schede si chiude.

Installato la app in una macchina Windows 10 pulita. Stesso risultato sembra funzionare ma se chiudo e riapro poi non va più.

Stessa cosa a me, stessa ora.
C'è qualcosa nell'aggiornamento delle schede o delle librerie che quando riavvia l'IDE lo blocca, se cancelli i file package_index dalla cartella Arduino15 riparte ma appena aggiorni qualcosa stessa storia.

A me ha funzionato fino a stamattina alle 9, poi ho installato un driver per una scheda clone, ho riavviato e ora ho lo stesso vostro problema, io su Mac, comunque mi resta sempre il dubbio che il mio problema sia dovuto al driver che ho installato.

Ho cancellato (in realta rinominandola per non perderla se servisse ancora)la directory Arduino15 e
apparentemente la IDE funziona di nuovo.
Ha subito creato una nuova directory Arduino15.
Si collega anche allo schedino Maker Uno come prima.
Non so se trovero qualche inconveniente con l'uso.

Qualcuno sa che dati vengono registrati in quella directory,e se in questo modo si perde qualche utility ?

La soluzione che sembra risolvere è indicata in QUESTO post.

Guglielmo

gpb01:
La soluzione che sembra risolvere è indicata in QUESTO post.

Guglielmo

Che è come quella che ho suggerito io :grin: :grin: :grin:

zonalimitatore:
Che è come quella che ho suggerito io :grin: :grin: :grin:

Si, si, davo il link nella sezione Italiana ... ed è uscito anche l'annuncio su Twitter da parte di Arduino :wink:

Guglielmo

:wink: :wink: :wink: Avranno fatto qualche pasticciotto! :smiley: ;D