LabView - Arduino

Chiedo se una volta eleborato un programma con LabView sia possibile scaricarlo poi su Arduino. Ho trovato su YouTube un tutorial molto interessante sull'uso di LabView con Arduino ma non è stato specificato se sia possibile fare anche questa operazione finale. In sostanza ho capito che LabView e Arduino possono interagire ma sempre se assistiti dal PC. E' così? Grazie e un saluto a tutti.

>picluigi: Buonasera, so che sei un vecchio utente del forum, ma ... ... non riesco a trovare il tuo post di presentazione ... :confused:

Pertanto, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO (che, per altro, negli anni è piuttosto cambiato) ... Grazie. :)

Guglielmo

picluigi: Chiedo se una volta eleborato un programma con LabView sia possibile scaricarlo poi su Arduino.

NI (... che, in questo caso, NON sigifica National Instrument, ma né SI, né NO :D), ovvero, normalmente si ha un programma scritto in LabVIEW™ che gira su PC e che colloquia e controlla, attraverso un apposito firmware, le porte ed i sensori collegati ad Arduino. Quindi, si carica un apposito modulo su Arduino e LabVIEW™ (su un PC) lo vede come uno strumento con coi colloquia e che comanda.

C'è però qualcuno che sembra abbia sviluppato un compilatore LabVIEW™ che genera codice per Arduno ... è un [u]software a pagamento[/u] che NON ho mai usato e di cui NON ti so dire di più che il link ... QUESTO.

Se decidi di comprarlo e di provarlo, poi ... facci sapere :)

Guglielmo