lap timer per modellismo (cerco consiglio e aiuto!)

ciao a tutti.... sono appassionato di modellismo, e sto raccogliendo qualche informazione per costruire un lap timer per automodelli. A dire il vero all'inizio della ricerca pensavo che avrei trovato un mondo su un progetto di questo tipo, invece purtroppo al momento ho trovato solo alcuni "abbozzi" ma nessuno schema completo. E soprattutto ho trovato riferimenti alla misuraione di un solo modellino che gira su pista, mentre sarebbe bello misurane almeno 4 o 5.

Al momento ho trovato info su come costruire una piccola emittente ad IR per il modellino e rilevarne il passaggio.

Ma come fare a riconoscere piu emittenti diverse?

Potrei costruirle con frequenze di modulzione diverse? e quindi mettere sulla ricevente piĆ¹ ricevitori? tipo una sui 36khz, una 37khz ecc... 1khz sarebbe sufficiente a discriminare tra una "pulce" e l'altra?

Sorry for English, I asked the same question earlier in the week and the answer is no, they still pick up the signal.

You will have to use a coded signal, I am making a coded signal from 555 timers in the car - here is a link to my site, if you search it for lap timer build along you will find lots of detailed information, code and a build along.

Duane B
rcarduino.blogspot.com

spostato qui

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,119924.0.html