L'Arduino 2009 non esegue l'upload...

Mi è arrivato oggi l'[u]Arduino Duemilanove[/u], la prima cosa che ho fatto è stato installare i drivers e l'enviroment.

Fin qui tutto ok.

Per provare la scheda ho provato a fare l'upload del classico programma del led che lampeggia.

Ed è subito sorto il problema..... quando eseguo l'upload si accendono i led L e RX e poi continua a lampeggiare continuamente il led TX senza però mai fermarsi. Passa del tempo e non succede nulla (diversi minuti) e l'enviroment non da segni di vita..... alla fine devo staccare il cavo USB.

Voglio precisare che l'Arduino si accende correttamente e fa il boot.

Il mio sistema è un PC con Windows XP Pro + SP3. Ho disinstallato tutti i software di sincornizzazione che avrebbero potuto interferire con la scheda... ma nulla da fare!

Ho letto e seguito le varie faq, che suggerivano di resettare la scheda prima di iniziare l'upload, ma il problema rimane!

Ho anche installato gli ultimi driver USB dal sito della FTDI... ma niente!

Sinceramente non so che pesci prendere.... qualche anima pia può indirizzarmi verso la possibile soluzione?

Intanto domani proverò ad installare il tutto su un pc diverso per vedere se il problema persiste.

:(

uguale problema. :D identiche prove, nessuna soluzione. per ora io ho provato ad installare sullo stesso computer ma con vista, ma non cambia. non ho provato a disinstallare i programmi per la sincronizzazione, ma sinceramente non so nemmeno se li ho!! buona serata

Caro Shaggy, ho risolto... praticamente dall'enviroment devi scegliere la board "[u]Arduino w/ATMEGA3282"[/u] e non , com'era logico, la board "Arduino Diecimila or Duemilanove".

Non so spiegarmi il perchè, ma adesso il programma del led lampeggiante funziona e l'enviroment risponde correttamente alla fine dell'upload.

Prova e fammi sapere ;)

Qualcuno sa dirci il perchè di questa cosa e se ci potrebbero essere delle differenze nel corretto funzionamento della scheda?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!errore da niewbie. tuttavia mi sembrava logico provare con arduino 10000 o 9000 però va beh!!!il fatto è ke li avevo provati tutti x sfizio, solo ke avevo il software vekkio!!e quindi niente da fare!!!oh grazie mille....sei un grande!!!alla prox Lke!!