Laser + Arduino1

Vorrei attivare tramite arduino1 un laser blu da 1w che dovrebbe avvalersi di una batteria da 3v. Come fare? Necessito di riduttori? Quali uscite output devo usare?

Grazie mille

laser di 1W chissà che danni può fare in un occhio!!!!

daci un pò più informazioni, cosi mi sa che ce poca ciccia su cui lavorare!

I diodi Laser vengono pilotati in corrente. Devi avere un circuito adatto.

Usa occhali di protezione adatti.

Ciao Uwe

Sicurezza a parte, che tra l'altro sarei curioso di sapere dove sei riuscito a reperire "in modo lecito" un laser da 1 W, la cosa più semplice non sarebbe sostituirsi al pulsante di accensione invece che pilotare direttamente il diodo, che come giustamente dice Uwe va pilotato appositamente in corrente?

io problema è che NON sappiamo se ha un diodo, un sistema gia pronto o cosa!!

Poi sapere che provvenianza ha un laserda 1W e l'uso e come si usa, mi fa paura solo a pensare :)

Be', per quanto riguarda la provenienza, e' al 99% un diodo da 445nm recuperato da un proiettore Casio, puo essere uno di quelli nuovi con case da 9mm o uno di quelli vecchi con case TO18, arrivavano comodamente ad 1W anche quelli ... se poi lavora a 3V, deve per forza avere anche un driver step-up. perche' la tensione di soglia dei diodi laser blu e' superiore a 3v ... bisogna vedere se e' un "puntatore" tipo quelli venduti su ebay, o un modulo da inserire in un'apparecchiatura (ricorda che i "puntatori" sono considerati illegali dalla legge, mentre i moduli laser, di per se, non lo sono)

Per quanto riguarda i rischi, 1W puo distruggere permanentemente la funzionalita' della retina (cecita' irreversibile) in pochi centesimi di secondo, anche se di riflesso, e con quella potenza, non e' necessario che sia riflesso da uno specchio, basta un vetro, una piastrella lucida, una qualsiasi superfice lucida ... quindi, SEMPRE, massima attenzione, occhiali protettivi, e prima di accendere il laser, accendere il cervello ;)