Laser Game Project. Inizio

Salve a tutti ragazzi,
sono un 20enne appassionato di tecnologia e avendo interessi sempre crescenti in svariati ambiti, volevo iniziare a progettare qualcosa con Arduino.
Nello specifico, vivo a Roma e mi sto laureando in un campo del tutto diverso (scienze infermieristiche); tuttavia nutro molto interesse per la tecnologia (in particolare le sue applicazioni ludiche, mediche e al servizio del divertimento).

Al momento sono appena all'inizio sia per quanto concerne elettronica sia per la programmazione ma ho diversi piani di investimento personale al riguardo. Come ulteriore risorsa ho anche un padreesperto di elettronica e elettrotecnica.

Sono appassionato di realtà virtuale, videogiochi, realtà aumentata, sport e parchi acquatici.

Ora, volevo iniziare a progettare qualcosa con Arduino.
Cosa mi consigliate? Che libri/testi sarebbero utili a tal proposito?
Nel particolare: vorrei realizzare un progetto legato al laser game e vorrei iniziare ad acquisire gli elementi necessari :wink:

Che mi dite?

Dipende da cosa intendi per laser game ... tipo "lazertag", tipo "laser chess" (che poi avevano ribattezzato khet), o qualcosa di ancora diverso ?

(o un duello con pistole laser RF a CO2 da una decina di Watt ? ... ah, no, quelle bruciano :D)