lavatrice

scusate ma ho sbagliato a postare nella sezzione ini inglese

ho un problema con lo sketch, usando la libreria secTimer e cercando di far avviare alternativamente due relè con una pausa di 5 sec tra un relè e l’altro il relè denominato sx mi vibra per un sec. circa e poi riparte tutto dal dx.
allego lo sketch
è tutto il giorno che ci sto provando senza soluzione di sorta
grazie dell’aiuto.

lavatrice_1.0.1.ino (3.19 KB)

uhmm...la lavatrice è quella delle barbie?...supponendo sia tale...il problema sta negli ultimi 3 if()...che per tutto il 59 secondo saranno vere tutte e 3...quindi!?
opinione...sei sicuro di come hai annidato questi 3 if()?

no no è una industriale, abbiamo il cesto ed il motore e ho usato dei teleruttori per dx sx
poi ho messo delle vdr su tutte le bobine presenti e sulle uscite dei rele cosi il display non ha avuto piu problemi. solo che il software che avevo scritto era un sequenziale che conta i secondi ed i cicli macchina
vedendo l’uso di secTimer mi è sembrato più bello visualizzare il timer e poter da li ricavare i vari tempi di start e stop . per il carico acqua calda,fredda e detersivi non sembrano esserci grossi problemi il proble l’ho proprio nel ciclare dx e sx.
le ho provate tutte .variabili di fermo di confronto di cavolo ma niente.
non so che pesci pigliare.

ciao...hai letto quello che ho scritto sulle ultime 3 if()?
altra cosa...sei sicuro di come imposti il cursore dell'LCD?

>comtel: ... Se parli ancora di "lavatrice" e della sua "manomissione" devo chiudere il thread ...
... limitati quindi alla pura problematica software, senza parlare di cosa c'è al contorno.

Guglielmo

scusate. qualcuno sa come posso risolvere la questione di fare ripetere il ciclo dx, pausa ,sx, pausa
stamattina ho provato a fare una sorta di swap sulle porte
ma quando arrivo allo swap i le uscite commutano velocemente e stop non fa quello che voglio
mi potete aiutare?

Ma perché non usi millis() ? Io non conosco questa libreria, ma quello che vuoi fare tu si può fare con millis()

comtel:
scusate. qualcuno sa come posso risolvere la questione di fare ripetere il ciclo dx, pausa ,sx, pausa
stamattina ho provato a fare una sorta di swap sulle porte
ma quando arrivo allo swap i le uscite commutano velocemente e stop non fa quello che voglio

Non è chiaro cosa tu intenda con "swap delle porte" in ogni caso per favore, indenta decentemente lo sketch, che altrimenti non solo ci complichi la vita (e se uno vuole aiutarti si scontra con un codice poco leggibile, per cui rischi che lasci perdere, uno lo fa per passione ma non ha un'ora da dedicare a capire come è fatto :wink: ) ma te la complichi anche a te stesso (come fai a fare un debug in questo modo?).

Carica lo sketch nell'IDE poi premi i tasti Ctrl-T, e avrai il codice indentato automaticamente. Da quel momento tienilo ordinato, e intanto posta qui il nuovo codice così faciliti il compito di chi vorrebbe aiutarti!

Scusate l'ot, ma per me sarebbe semplicemente da chiudere il topic per aver violato:
1 cross posting; (e su questo ci possono stare le scuse fino ad un certo punto)
2 NON SI STA PARLANDO DI BASSISSIME TENSIONI!! e da quello che mi sembra di capire non è nemmeno 220! (3 relè, teleruttori).
Guglielmo cancella pure il mio reply se "fuori luogo". ma con la 220 non si scherza, immaginiamoci con la 380!

Grazie miky_police …

… per il cross-posting … è stato risolto cancellado il thread messo, per errore, nella sezione di lingua inglese (… se ti riferivi a quello, se ce ne è un’altro che mi è sfuggito, segnalamelo in MP).

… per la parte relativa alla violazione del REGOLAMENTO, punto 15 e seguenti, constato che effettivamnete si continua a parlare di disturbi in ambiente oltre la “bassissima tensione”, mi vedo effettivamente costretto a chiudere il thread. :confused:

Guglielmo