Lcd 13" con arduino

Buonasera a tutto il gruppo, è da un po' che sto cercando un sito/forum che tratti l'argomento ma per ora nulla. Allora vi domando : è possibile gestire con arduino un panello lcd da 13 /21 pollici? Ovvero molto spesso mi capita di avere lcd di computer rotti, e questi panelli possono essere usati come 'schermi esterni' se gli si monta all'uscita un particolarmente driver che ci da la possibilità di collegare un vga/hdmi-in. Ovviamente ogni driver è diverso per ogni panello, in basa al modello, allora mi chiedo se conoscendo le varie informazioni provenienti dai pin del panello si possa in qualche modo creare un software con apposito hardware che svolga la funzione. Confido in numerose vostre risposte, buonasera

Prima di tutto, dovresti controllare se il tuo LCD ha un'interfaccia LVDS oppure eDP ... poi se si tratta solo di mandare un segnale VGA o AV allo schermo, ci sono in vendita schedine gia pronte (ad esempio su aliexpress si trovano diversi modelli fra i 5 ed i 20 Euro, alcune solo con ingresso VGA o HDMI, altre addirittura con telecomando e diversi ingressi) ... se invece vuoi generare tu con arduino il flusso video da inviargli, la vedo abbastanza dura, dubito che la memoria disponibile possa contenere anche solo una pagina nella risoluzione tipica di uno schermo da PC o tablet ...