LCD 16x2 I2C e DS3231 I2C

Ciao a tutti, ho letto molti post riguardo alla comunicazione I2C. Ora mi trovo a dover attaccare ad un progetto un DS3231 insieme ad un LCD 16x2 I2C. La prima cosa che mi è venuto in mente è di portare SDA ed SCL su breadboard così da poter collegare sia DS3231 che LCD.

P.s. Avevo letto anche di collegare il +5V con delle resistenze da 4.7KOhm ad SDA e SCL. :confused: Grazie :slight_smile:

La prima cosa che mi è venuto in mente è di portare SDA ed SCL su breadboard così da poter collegare sia DS3231 che LCD.

E' una domanda, o stai pensando ad alta voce ?

P.s. Avevo letto anche di collegare il +5V con delle resistenze da 4.7KOhm ad SDA e SCL.

Considera che le resistenze di PullUp sono già presenti sia nell'LCD che nel DS3231

In conclusione va già bene tutto così come collegato ovvero SDA --> lcd e ds3231 e SCL --> lcd e ds3231? Grazie :slight_smile: :slight_smile:

Ernesto079569:
In conclusione va già bene tutto così come collegato ovvero SDA --> lcd e ds3231 e SCL --> lcd e ds3231? Grazie :slight_smile: :slight_smile:

up :slight_smile:

Vedo che ancora NON vuoi capire ... DEVI STUDIARE ... quindi ... QUI come funziona il bus I2C ... STUDIATELO, così non dovrai più fare queste domande !

Guglielmo

Guglielmo, quel sito lo avevo già letto... visto che Brunello ha detto che le resistenze di pullup sono gia nei moduli può essere collegato tutto normalmente, Sda con lcd e rtc e SCL con lcd e rtc. :slight_smile:

up :slight_smile:

Guarda che non stai maneggiando materiale nucleare, quindi anche se provi a collegare il tutto non è che puoi provocare danni