LCD con controller SPLC780D è compatibile con arduino?

Ciao a tutti,
Mi chiamo Graziano e sono un neofita dalla prov. di Bergamo.
Un amico mi ha suggerito di utilizzare arduino come soluzione per alcuni miei progetti.
Così dopo aver acquistato il kit basilare con il modello UNO ed i primi componenti, ho iniziato a sperimentare.
Dato che il mio kit era sprovisto del lcd, volevo prenderne uno.
Su un sito di robotica (dove vorrei prendere dei sensori e altre cosette) ho trovato un lcd che sembra simile a quello consigliato da un libro in mio possesso, cioè l'HD44780 ed è siglato invece SPLC780D.

il link (non per fare pubblicità) del prodotto è questo:

http://www.robotstore.it/product/154/Display-LCD-16x2-retroilluminato-BLU-driver-SPLC780D.html

mi sapete dire se è compatibile o meno?
Ripeto, siccome in quel sito c'è altra roba che voglio prendere, mi scoccia prendere LCD altrove, almeno chè non mi segnalaste un sito similare dove cè tutto quanto.

Ringrazio coloro che sapranno consigliarmi.

A presto.

Ciao, il 780 finale dei due controller ed i segnali assolutamente identici per me fanno prova inconfutabile che il display sia totalmente compatibile, personalmente lo prenderei ad occhi chiusi. Dai comunque un'occhiata al sito di Robot Italy, è anch'esso ben dotato di tanta roba.

Ciao,
Intanto ho trovato dal mio negozio di fiducia un lcd compatibile e funziona.
Solo 2 cose:
La prima è che è un 20X2, e fortunatamente funzionano tutti e venti i caratteri X 2 righe.
La seconda purtroppo ha i pin su due righe verticali, per cui non lo posso collegare direttamente in breadboard ma con fili volanti :frowning: cmq come dicevo funziona!

Per il resto farò un giro anche sul sito che dici tu !

La libreria gestisce correttamente display 16x2, 20x2, 20x4, è sufficiente dichiarare correttamente i valori. Sulla disposizine dei pin dico solo che è un po' strana ma l'importante è che funzioni :wink: Vanno bene i fili volanti per fare qualche prova, ma sono molto inaffidabili, quindi non trascurare di saldarli per bene quando realizzerai il progetto definitivo.