lcd i2c liberia

salve ho un problema con uno schermo lcd , credo sia un problema di libvreria. ho provato l esempio hell word ma non funziona sullo schermo la prima riga ha tutti i cristalli attivi ho provato a scaricare un altra libreria , seguendo alcunie discussioni , ma la situazione non è migliorata di tanto , compare una h al primo spazio della prima riga. ho provato altre librerie ma il risultato e sempre il solito o riga piena o h e al massimo ha alla pria riga e 8 alla seconda . ho cambiato anche lcd ma il risultato e identico avete qualche consiglio ? grazie

albepancio: salve ho un problema con uno schermo lcd , credo sia un problema di libvreria. ......

inanzitutto che libreria hai scaricato ? potresti condividere il codice ?

--- Quando si quota un post, NON è necessario riportarlo (inutilmente) tutto; bastano poche righe per far capire di cosa si parla ed a cosa ci si riferisce. Gli utenti da device "mobile" ringrazieranno per la cortesia ;) - gpb01

E poi sarebbe utile anche sapere che display e/o adattatore I2C stai usando. Ciao Uwe

adattatore 8475 e librerie piu di una libcrystal master e altre arduino libcrystal ,

ho risolto :) ho cancellato tutte le librerie che avvevo installato ed ho aggiunto questa

https://github.com/fdebrabander/Arduino-LiquidCrystal-I2C-library

adesso va :) grazie a tutti per le risposte

Si, effettivamente se tutti quelli che si mettono a fare una Libreria per LCD la chiamassero con nomi più fantasiosi, si saprebbe quale è quella da usare e quella da eliminare dalla faccia della terra…
Invece, che fantasia, la chiamano tutti LiquidCrystal…

Già, e scommetto che se aprono un bar a Via Taranto lo chiamano "Bar Taranto". E se fondano un giornale lo chiamano "Il Giornale". Ah, no... ;)