[LCD]Impossibile regolare il contrasto

Ciao a tutti,
finalmente è arrivato il mio modulo LCD da eBay.
L'ho collegato come da schema ed ho avviato l'Hello World. La prima volta ha funzionato. Dopo un reset non s'è visto più nulla.
Ho smanettato col potenziometro per cinque minuti buoni senza risultato, alla fine ho collegato V0 a GND ed ho visto che tutti i quadratini della prima linea erano accesi.
Modifico leggermente lo sketch per utilizzare tutte e due le linee: il display mostra due linee di quadratini.
Quindi la comunicazione fra il display ed Arduino c'è.
Metto insieme un partitore resistivo con due resistenze da 10KOhm. Mi tira fuori 2.5v. Lo collego a V0 e non si vede nulla.
Collego V0 all'uscita 3.3v. Nulla.
Collego il negativo di una batteria da 3v a GND ed il positivo a V0. Nulla.
Funziona solo con V0 a massa, ma vedo solo quadrati...
Idee? (:

Se non usi il potenziometro prova con delle resistenze, una estremità a massa e l'altra diretta sul pin del contrasto.
Per un display ho usato una resistenza da 270 ohm, prova con un valore simile e se dovessi vedere qualcosa già è un passo avanti.
Comunque con un potenziometro da 10K non dovresti avere problemi, come lo hai collegato?
Di solito il pin centrale va sul pin del contrasto mentre i pin agli estremi vanno rispettivamente a massa e all'alimentazione.
Saluti

Pelletta:
Se non usi il potenziometro prova con delle resistenze, una estremità a massa e l'altra diretta sul pin del contrasto.
Per un display ho usato una resistenza da 270 ohm, prova con un valore simile e se dovessi vedere qualcosa già è un passo avanti.
Comunque con un potenziometro da 10K non dovresti avere problemi, come lo hai collegato?
Di solito il pin centrale va sul pin del contrasto mentre i pin agli estremi vanno rispettivamente a massa e all'alimentazione.
Saluti

Il potenziometro era collegato esattamente a quel modo. Ho collegato una resistenza da 270 ma non si vede nulla :S

Senza vedere il circuito è difficile darti una mano, scusa la banale domanda di rito... hai ricontrollato bene i collegamenti?
Se come penso stai usando una breadboard vedi se qualche cavetto non fa bene contatto

Pelletta:
Senza vedere il circuito è difficile darti una mano, scusa la banale domanda di rito... hai ricontrollato bene i collegamenti?
Se come penso stai usando una breadboard vedi se qualche cavetto non fa bene contatto

Sì, fortunatamente sono su una breadboard (:
Fra ieri ed oggi ho rifatto il circuito svariate volte, sempre con gli stessi risultati.
Lo schema è quello trovato sulla wiki, ho cambiato i pin nell'helloworld perché alcuni di quelli "predefiniti" li stavo utilizzando per altre cose.
Comunque la prima volta funzionava, poi ho resettato: il nulla.

Potresti postare il codice e pubblicare lo schema usato?