LCD + Keypad 4x4 + Relè

Ciao. Ho cercato in giro ma nulla. Avete un programma che mi permette di inserire la password e che apre una porta tramite un relè? La password deve spuntare sul monitor lcd 16x2

“Inserire password:”
“123456”

“PASSWORD ERRATA”

“Password Accettata”

Come ti è già stato chiesto QUI, NON avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di nuovo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO.

Guglielmo

Ti prego inoltre di considerare che, purtroppo qui NON funziona così …
… qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza :slight_smile:

Se non hai mai sviluppato su Arduino, puoi cominciare con QUESTO proseguire con QUESTO e magari acquistare qualche buon libro di programmazione ‘C’, dopo di che … puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (… mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Se invece ti mancano le basi dell’elettronica … puoi fare questa ricerca con Google “imparare l’elettronica partendo da zero pdf” … sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché … pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright … ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo … :wink:

Buono studio e buon lavoro … :slight_smile:

Guglielmo

Ciao. Ho cercato in giro ma nulla

cavoli.. ma dove hai cercato ?

cerca