LCD + macro F() ma arduino si blocca

Buongiorno a tutti,
Sto realizzando una centralina per il controllo dei parametri dell’aria (umidità temperatura etc). Il mio progetto funziona perfettamente fino a quando non aggiungo le linee di codice che gestiscono uno schermo LCD pilotato con I2C. Mi sono già informato sul forum ed ho trovato sia le indicazioni sull’uso della macro F() sia sul risparmio di RAM in generale. Sto utilizzando un arduino MEGA e in fase di compilazione mi dice che lo spazio occupato dallo sketch è inferiore al 5%. Ciononostante arduino si blocca dopo un certo periodo (casuale) di tempo durante il quale tutto funziona alla perfezione.
La centralina è composta da un arduino Mega, un sensore di temperatura e umidità (SHT31, interfacciato i2c) 8 relé collegati come consigliato sul forum con un alimentatore completamente separato, un RTC ed un paio di semplici pulsanti. Cosa potrei star tralasciando? Grazie in anticipo a tutti.

ciao,

nel tuo programma fai uso do oggetti String?

Hai dimenticato di postare il codice. Altrimenti che possiamo dirti ? Se sei già convinto che il problema è stata l'aggiunta di F() allora hai già la soluzione ^-^
A parte gli scherzi, posta il programma, solo così possiamo darti consigli. Come dice Orso, sospetto anche io tu usi oggetti String

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.