lcd OLED module v 1.0128 x 64

Ciao a tutti!
Un amico mi ha regalato questo lcd:

me lo ha regalato perchè non riesce ad usarlo. ora vorrei provarlo ma non capisco bene come funzioni.
ha una sua libreria? ho letto che funziona via i2c quindi libreria wire.
con la liquid crystal non funziona guisto?

l'unico .rar che ho trovato e scaricato non funziona. lo sketch di esempio mi da errori come se mancasse qualcosa nella cartella.
HELP!
qualcuno mi spiega come usare questo lcd?
Grazie!
Luca

E' bastato scorrere la pagina: http://www.wide.hk/download/i2c_OLED.rar
Prova ad aprire con una vecchia IDE (0022) e poi prova a generare l'immagine con il tool fornito.

c

si ho anche io quei file. ora provo con un ide meno recente. ma il problema è che poi devo usare 2 ide giusto?

l'esempio sono riuscito a caricarlo con l'ide 0022. ma comuqnue non funziona. sul monitor non appare nulla. non capisco bene cosa dovrebbe comparire con l'esempio ma qualcosa dovrà pur fare! ora capisco perchè me lo hanno regalato! rispetto ai normali lcd per me è un disastro da usare!

A qualcuno funziona:

Qualche info qui, ma in inglese:

qualcosa ho trovato in rete e più o meno ho capito di cosa si tratta (il titolo del posto forse è sbagliato dato che non si tratta di LCD) ma nulla di più. ho provato alcune librerie ma i vari esempi non riesco a caricarli perchè mi da un sacco di errori. (credo che le librerie non si installino correttamente). tranne una, la quale ho potuto caricare gli esempi ma non vedo nulla sul display... non so che fare...torno ai display LCD tanto comodi!

Utilizza I2C, l'indirizzo è quello giusto?
Esiste uno sketch "I2C_Scanner" che cerca i dispositivi I2C collegati e ti dice il loro indirizzo.

ho provato con i2c_scanner e se non ho sbagliato qualcosa (caricato lo sketch e aperto serial monitor) mi dice che non trova nessuna periferica. ho provato anche a unire lo sketch di esempio del oled e i2c_scanner ma non scrive nulla sul serial monitor.mi sta venendo un dubbio, che non funzioni. quando si alimenta dovrebbe darmi qualche segnale di vita? tipo illuminarsi per un attimo o cose del genere?

Questo non lo so, non ho quel oled. Però qualsiasi dispositivo I2C collegato ad Arduino deve essere rilevato dallo sketch i2c_scanner. (prova eventualmente a invertire SDA e SCL)

Al link in inglese mi sembra di capire che alcuni pcb con quello schermo sono difettosi e con una modifica tornano a funzionare. Però non sono un elettronico.

detto sinceramente questo monitor mi sta un po' stufando. me lo hanno regalato ma non ci sto a perdere dei mesi per farlo funzionare. so che costava una miseria quindi se devo mettermi li a fare delle modifiche lascio perdere. ho visto anche io che certi hanno interrotto una pista e fatto alcune modifiche. evidentemente sono progettati male dato che leggo su internet che tanti hanno avuto problemi con questo oled.
comunque mi confermi che se carico lo scketch i2c_scanner e il monitor è collegato dovrebbe vederlo giusto?