LCD SHIELD

Girando sul web ho trovato la possibilità di comprare un LCD shield... Sembra molto interessante... Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?

Preso qualche mese fa, debbo dire che mi trovo bene, oltre all'LCD ci sono 5 tasti, su un unica porta, che fanno sempre comodo. Va utilizzata una libreria dedicata. L'utente ebay era diverso.

Ciao Eugenio, ma lo hai preso su ebay Italia? Perchè nel link che ho postato sopra non manda in Italia...

Altra domanda: Oltre ai PIN utilizzati, ci sono i "buchi" per attaccare fili sugli altri PIN?

Sul mio Lcd è stampigliato il link di nuele… cmq io l’ho preso da un cinese che vive a Londra. :slight_smile: In pratica spedizione dal Regno Unito.
http://myworld.ebay.co.uk/xing01/ (In questo momento non vende niente).
Si sul lato inferiore le strip sono complete, sul lato superiore ovviamente niente “buchi” però ci sono tutti i pin saldati collegati a tutte le uscite di arduino.
Ciao

Interessante, ma non riesco a trovarne uno che non venda da cina o hong kong. C’è da fidarsi?

Se non avete urgenza aspettate che xing01 rimetta in vendita, questione di 1 settimana. IMHO

Certo trovare un LCD del genere dai distributori italiani sarebbe molto utile, sicuramente il mercato esiste ma…

compratelo dal produttore nuelectronics

in italia c'è il mercato ma è anche una rottura di zebedei mettere in piedi una qualunque cosa...

sono mesi che sto preparando un nuovo tipo di store che ha tutta una serie di caratteristiche "nuove" ma sono fermo sulla parte burocratica...

il modulo LCD l'abbiamo progettato ed è pure più bello di quello li.... spero a settembre si apra.

m

Si, dello store tinker.it ne parlavamo al workshop a Torino. Beh, tanto non ho premura dello shield soprattutto dopo il workshop. Diciamo che era per comodità. Allora aspettiamo settembre sperando porti buone nuove ;-)

Massimo, anche lo shield sarà open source? No, perchè altrimenti un'anteprima sarebbe gradita eheheh :D