Lcd touch 5 pollici

Ciao a tutti.
Sto iniziando lo studio di Arduino e sarei interessato ad un lcd touch 5 pollici.
Non avendo ancora usato nessun lcd touch su Arduino vi chiedo un consiglio su quale usare.
Magari uno che abbia buone librerie e che sia utilizzabile con le dita senza problemi.

Dipende da diversi parametri.
Quale scheda utilizzi, cosa ci devi fare, quanto puoi spendere.

Per le caratteristiche che chiedi, guarda qui:

Si tratta di display che si collegano via seriale quindi occupano solo due I/O ed hanno un loro processore separato quindi richiedono poche risorse e sono veloci, hanno le loro librerie ed il loro ambiente di sviluppo.

Ho dato un occhiata alla ide nextion, ma manca per esempio il combobox, credo sia troppo restrittiva anche se molto veloce da implementare domani do un occhio a 4dsystems.
Volendo usare LCD piú "versatili" cosa mi consigli?
Per la scheda una mega.
Non devo farci nulla di specifico al momento, solo sperimentare.

Neanche i 4D systems - per quanto mi ricordi io - hanno i combobox, ma a questo punto se ti servono cose così sofisticate fai prima a mettere un tablet con Win10 e ti crei l'interfaccia utente con Visual Studio, poi lo colleghi via USB e ti fai un piccolo protocollo.
A parte il tablet, potresti anche usare un Raspberry, si trovano display touch anche per quello, bada che sia un "display primario", poi ti crei lì l'interfaccia utente in python o altro.