Le cornette che pinnaggio hanno?

Ciao ragazzi. nel tentativo di finire la pista polistil che va a voce ho avuto un problema:

dove trovo il datasheet di una presa femmina di una comune cornetta?

premesse: il circuito lo alimento con 3V uso una resistenza da 1M sul lato power il nome dell presa (socket) é il RJ-45 a 4 pin (di cui non trovo un bel niente, né su pinout.re né altrove)

pensavo di aver risolto tutto ma sono da capo.

ho provato tutte e quattro le possibilità ma non sembra funzionare. ho provato sia a ricreare varie possibilità sulla millefori (sulla breadborad la piedinatura della presa non permette molto) e ho avuto risultati molto rumorosi sul monitor, troppo rumorosi per essere una resistenza troppo bassa. mah

disperato sto provando (sia a 3v che a 5v) di fare le varie combinazioni.

un datasheet ridurrebbe le possibilità di errore (giusto per capire in che direzione andare).

l'obiettivo finale era di avere un analog in da voce via cornetta. azz.

any ideas?

Basta togliere la vite, aprire la cornetta e seguire i cavi =) Ce ne sono solo 4, tre se hanno la massa in comune, ma mi è capitato una sola volta.

apparentemente, questo http://en.wikipedia.org/wiki/4P4C

che mi fa dire due cose. 1 - non vanno a 3V come ero praticamente sicuro 2 - non riesco a vedere un input che possa essere chiamato tale sul serial monitor.

non é rumore, ma allora che cos'é? ho anche pensato, magari sto sentendo dall'headset, magari é il contrario. no way.

continuo a smanettarci.. :-/

quello del reverse engineering della cornetta era una possibilità un po troppo intrusiva..

Temo che il microfono sia una capsula capacitiva... ;)