Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un led driver da 700mA per dimmerare un led da 3w in pwm come questo:
ho collegato VIN+ e VIN- ad un alimentatore stabilizzato tipo:
e poi ho collegato il pin PWM del led driver al pin 5 di arduino (ho provato anche gli altri pin pwm di arduino ma niente) e il pin appena sotto il pin PWM del led driver al GND di arduino.
Appena connetto arduino e il led driver, il led assorbe 500mA. Qualsiasi cosa io scriva sulla seriale (da 0 a 254) l'assorbimento del led scende a 300mA (si abbassa un po l'intensità) e poi rimane così anche se continuo a scrivere diversi valori sulla seriale.
Non riesco a capire dove sia/siano l'/gli errore/i.
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Mettiamo in pratica le basilari tecniche di debug, per prima cosa si eliminano gli elementi di contorno. Quindi via la seriale, imposta uno sketch che ti possa dare un feedback diretto, senza bisogno di interventi esterni, per esempio un incremento del valore brightness con relativo for e apposito delay.
Quando invii "253", al primo loop leggi 2 e lo trasmetti (brightness = 2), al secondo leggi 5 e lo trasmetti (brightness = 5) ed al terzo leggi 3 e lo trasmetti (brightness = 3): qualsiasi sia il numero che invvi, non supererai mai brightness = 9.
Quando invii "253", al primo loop leggi "2" e lo trasmetti (brightness = 0x32 = 50), al secondo leggi "5" e lo trasmetti (brightness = 0x35 = 53) ed al terzo leggi "3" e lo trasmetti (brightness = 0x33 = 51): qualsiasi sia il numero che invii, non supererai mai brightness = 57.