Led che non si spegne

Scusate mi sono reso conto che ho esposto davvero male la richiesta, non ho postato un codice pulito..ecc..

Vi risparmio del tempo. Nel caso riposto appena ho un secondo di tempo per sistemare tutto e chiedere qualcosa di più comprensibile.

Scusate.

Senza analizzare molto lo sketch, sapendo che il loop è la funzione che viene eseguita in contunuo e in modo molto veloce deduco che :

avendo scritto nel loop come prima riga digitalWrite(10, HIGH);
qualsiasi cosa accada il loop lo riaccende, probabile che si spegne, ma non lo noti tanto è veloce e si riaccende subito

Ps : hai aggiunto dopo il delay 1000 ..... così mi fai passare per deficiente :slight_smile:
ciao

pablos:
Senza analizzare molto lo sketch, sapendo che il loop è la funzione che viene eseguita in contunuo e in modo molto veloce deduche che :

avendo scritto nel loop come prima riga digitalWrite(10, HIGH);
qualsiasi cosa accada il loop lo riaccende, probabile che si spegne, ma non lo noti tanto è veloce e si riaccende subito

ciao

Ho provato a mettere un delay(1000) prima di tutto nel loop() avendo avuto la tua stessa idea, idem, non si spegne..è assurda sta cosa..

Mancava un uguale nella condizione...

bhe dai 5 ore per un = non è male ehehehhehehe

/////////////////////////////

Inserisci dei serial.print come debug in tutte le funzioni, cosi vedi cosa fa e cosa non fa.

Ma soprattutto non spieghi cosa vuoi fare o cosa dovrebbe fare il programma, sarebbe più semplice aiutarti.

c'e un led verde, uno rosso, un led che si dovrebbe spegnere, uno switch, un pulsante, un ricevitore IR ......

il delay 1000 lo devi mettere qui (se vuoi che stia spento per 1 sec)

boolean aspettaTurno(int matricola){
// delay(200);
digitalWrite(10, LOW);
delay(1000);

altrimenti rallenti e comprometti il loop che viene eseguito nel tuo modo ogni secondo