Led ed avviso su display al variare della condizione

Ciao a tutti, domanda banale per voi esperti, un pò meno per me che sono ancora un neofita.

sto costruendo un oggetto che tramite un sensore di distanza ed un sensore liquidi non a contatto mi dica quanto acqua c'è nel recipiente, in pratica quando il sensore liquidi rileva l'acqua, dovrei ottenere tramite l'altezza misurata dal sensore di distanza la quantità di acqua presente nel recipiente, tramite il calcolo del volume del cilindro.

Per adesso in attesa dei sensori, sto provando su tinkercad, tramite sensore di distanza e sensore di movimento così da provare se Arduino mi calcola il volume, ma quando il sensore di movimento torna in standby, si spegne il led e si cancella il valore. ok un po di immaginazione per adesso :slight_smile:

In pratica mi servirebbe che il led rimanga acceso finché non spengo o resetto arduino e che il valore trovato mi rimanga sul display anche lui finché non resetto o spengo, non mi interessa leggerlo in futuro, quindi pensavo si può fare senza disturbare la eeprom?

grazie a tutti

p.s. giuro che avevo scritto anche adesso ho dovuto riscrivere 3 volte, non pubblica tutto il testo inserito

Hedaa:
Ciao a tutti, domanda banale per voi esperti, un pò meno per me che sono ancora un neofita

... emmm ... la dobbiamo indovinare o ci dici quale è la domanda ? ? ? :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Che se la palla di vetro, aiutata dagli ossicini, ci ha preso, credo si voglia accendere un led e far apparire un scritta su display contemporaneamente.

Concordo con la palla di vetro di speedyant

... bene, vedremo quando Hedaa ci porrà chiaramente la domanda se c'avete visto bene :wink:

Fino ad allora ... attendiamo ... ::slight_smile:

Guglielmo

Comunque la "palla di vetro" è una protesi, quella degli indovini è la "sfera di cristallo". :wink:

Aspettiamo che ci dica di più, ma in mancanza di spiegazioni dall'OP per me tra un giorno si può anche rimuovere il topic.

docdoc: