led luminosi

salve a tutti, ho da poco finito il mio piccolo lavoro, una macchina evita ostacoli, e volevo aggiungerci una fotoresistenza con 2 led luminosi, quelli che ho io non sono la grandezza di un led normale ma sono un po' piu' piccolini. le domande che voglio farvi sono: un led luminoso va collegato come un led normale, con una resistenza? poi arduino ce la fa a mantere l'amperaggio di questi 2 led??, io su arduino ho solo i sensori ping)) collegati poi il resto e alimentato a parte, cioe' i servo.....scusate non sono molto tecnico nel parlare, spero pero' che avete capito. grazie per le risposte :slight_smile:

Scusa ma i led .... sono luminosi quelli normali e fanno luce visibile... te hai quelli che fanno luce visidile oppure quelli ad infra rossi ?
ps IR

cio' tipo questi: led luminosi con arduino - Google Search

pero' sono piu' piccoli

il link non e' accessibile (almeno a me)

intendi normale 5mm, tu li hai da 3mm o forse ancora meno da 1,8mm? rimangono sempre led, metti una resistenza in serie, mettila pure da 1k, se poi la luce e' poca scendi per tentativi non conoscendo che tipo di led hai

sono quei led che fanno molta + luce di quelli normali, e cmq credo siano da 1,8

se sono da 1,8mm dovrebbero apparire tipo questi

dipende dal colore ma direi che puoi metterci una resistenza da 200ohm in serie se li alimenti con 5volt (un uscita di arduino insomma)

cosi' ci dici pure di che colore sono :wink:

Oppure da 330 ohm se vuoi consumare un pelino meno.. la resa non cambia molto... in termini di luce intendo...