Led RGB con 2 pin

Salve a tutti! Dopo vari esperimenti con led RGB "standard" (3 o 4 piedini) mi sono capitati tra le mani dei Led RGB con solo due piedini. Non riesco a trovare il modo di far cambiare colore da codice. Qualcuno mi aiuta sui collegamenti e sul codice? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Ho fatto tentativi di codice ma si illumina con i 3 colori primari contemporaneamente.

mi sa che hai preso quelli con un chip interno che li alterna da solo, con tensione fissa

O hai preso un LED tricolore che ha 2 LEDd messi in antiparalello e puoi fare i 2 colori singoli oppure tutti due insieme percui 3 colori divesi ma non RGB. Ciao Uwe

Non credo...bo!!! Sembrano uguali a quelli "normali" solo che sembra cisiano 2 anodi ... così sembra...come forma...

Approfitto dell'argomento led RGB per proporvi una domanda alla quale non sono riuscito a trovare una risposta (o meglio uno schema già pronto),

Con arduino vorrei accendere più led RGB (4 pin) producendo lo stesso colore. I led RGB sono a 4 fili (credo catodo in comune). Credo che i Led vadano collegati in parallelo ma non ho idea come.

Potete suggerirmi uno schema?

Thanks!

ciao Passstill
Perché non apri un altra discussione?
Ciao Uwe

forse l'idea che mi passa è che invertendo la polarità si sccendano in colore diverso, ma non sarbbe in rgb. a meno che poi se ci passa il doppio positivo si accende un terzo colore ma... il catodo? ;D