Ciao a tutti, siccome devo costruire uno screen tridimensionale volevo avere qualche consiglio.
Ho pensato a prendere led smd e saldarli in strisce con tramite rame smaltato, e poi devo proiettare le immagini, il problema e nella costruione di un driver.
ho pensato di dividere lo screnn in tre parti e costruire una scheda centrale che comunica tramite bleethoot alle 3 schede che eseguono il programma.
mi potete dare qualche consiglio su che componenti utilizzare?
pensavo a un ht1632c,cs ne pensate?
Grazie.
Uno schermo "tridimensionale" non lo puoi costruire con qualcosa di piatto ... o usi un cubo, come in una di queste applicazioni (ma ti servono quasi tre spropositi di led :P) https://www.youtube.com/watch?v=f1YNyQqbiF0 , o usi un sistema multilayer dinamico a persistenza visiva, ma la realizzazione e soprattutto il bilanciamento potrebbero diventare un'incubo formato famiglia viSio volumetric 3D - POV display - YouTube , Oppure se hai parecchie centinaia di migliaia di Euro da buttare, puoi usare un laser ad alta potenza per creare "punti" di plasma ionizzato a mezz'aria con un sistema a scansione ... come questo ... e' un po pericoloso, perche' la potenza necessaria del laser e' sufficente a dar fuoco a tutto quello che tocca, se i sistemi di sicurezza sballano (considera che i "punti" luminosi sono, in parole povere, zone in cui l'aria esplode trasformandosi in plasma, a causa dell'energia trasferita in quei punti dal laser focalizzato con impulsi di microsecondi, e fai il conto delle temperature :P), inoltre consuma alcune decine di KW ... pero' il risultato non e' male ... - YouTube (nota: questo e' al momento l'unico esempio funzionante di immagine 3D realizzata a mezz'aria, senza l'uso di schermi, reti o riflettori)