Led Strano Blu-Rosso

Ragazzi ho un led, dove lo hai preso etc non lo so. Cmq lo alimento a 3v e vedo che prima e rosso poi e blu poi e rosso poi e blu etc etc com'è possibile?che tipo di led è? :fearful:

Esistono LED lampeggianti ON/OFF, evidentemente questo è una variante R/B, bella tamarrata :D ma ha solo due pin? l'hai usata una R?

Madwriter: che tipo di led è? :fearful:

Facile... se è Rosso-Blu.. è del Cagliari. :grin: :grin: :grin: :grin:

[quote author=Michele Menniti link=topic=126370.msg950136#msg950136 date=1349796394] Esistono LED lampeggianti ON/OFF, evidentemente questo è una variante R/B, bella tamarrata :D ma ha solo due pin? l'hai usata una R? [/quote] Solo 2 pin per questo è strano se ne aveva 3 potevo capire,ehm ehm so che dovevo però ehm diciamo che le avevo nell'altra stanza :grin: ps ma se l'alimentazione è stabile in teoria doveva accendersi un solo colore no?

PaoloP:

Madwriter: che tipo di led è? :fearful:

Facile... se è Rosso-Blu.. è del Cagliari. :grin: :grin: :grin: :grin:

aioooooooo! (± :D) Bologna, Genoa....

Madwriter: [quote author=Michele Menniti link=topic=126370.msg950136#msg950136 date=1349796394] Esistono LED lampeggianti ON/OFF, evidentemente questo è una variante R/B, bella tamarrata :D ma ha solo due pin? l'hai usata una R?

Solo 2 pin per questo è strano se ne aveva 3 potevo capire,ehm ehm so che dovevo però ehm diciamo che le avevo nell'altra stanza :grin: ps ma se l'alimentazione è stabile in teoria doveva accendersi un solo colore no? [/quote] mi pare di aver lòetto da qualche parte che alcuni led multicolore cambiano il colore in base alla corrente che li attraversa, fai qualche prova e vedi

ma se la corrente e la stessa non dovrebbe accendersi un solo colore?mmm quando torno a casa provo per me rimane il led del mistero :grin:

Madwriter: Cmq lo alimento a 3v e vedo che prima e rosso poi e blu poi e rosso poi e blu etc etc com'è possibile?che tipo di led è? :fearful:

E' un led per lampeggianti della polizia :grin:

astrobeed:

Madwriter: Cmq lo alimento a 3v e vedo che prima e rosso poi e blu poi e rosso poi e blu etc etc com'è possibile?che tipo di led è? :fearful:

E' un led per lampeggianti della polizia :grin:

io credo che venga da una macchinina infatti :stuck_out_tongue_closed_eyes: volevo solo sapere che tipo di led è,è interessante come fuzionamento :grin:

Madwriter: ma se la corrente e la stessa non dovrebbe accendersi un solo colore?mmm quando torno a casa provo per me rimane il led del mistero :grin:

non ho detto che sia questo il caso e non sono nemmeno sicuro che non ti abbia raccontato una xxx, però senza limitazione ho visto led verdi che facevano luce bianca, poi gialla, poi nera :stuck_out_tongue_closed_eyes: Prova con due valori differenti di R e vedi che succede sono curioso, poi dammi il link, voglio riempire il parabrezza della mia auto a Natale :sweat_smile:

[quote author=Michele Menniti link=topic=126370.msg950168#msg950168 date=1349797178]

Madwriter: ma se la corrente e la stessa non dovrebbe accendersi un solo colore?mmm quando torno a casa provo per me rimane il led del mistero :grin:

non ho detto che sia questo il caso e non sono nemmeno sicuro che non ti abbia raccontato una xxx, però senza limitazione ho visto led verdi che facevano luce bianca, poi gialla, poi nera :stuck_out_tongue_closed_eyes: Prova con due valori differenti di R e vedi che succede sono curioso, poi dammi il link, voglio riempire il parabrezza della mia auto a Natale :sweat_smile: [/quote] mi sa che è una cosa del genere: http://www.betlux.com/fr/5mm-Bi-color-LED-diode-2pin-BL-L517.htm

Dal poco che ci capisco sembrerebbe che si possa alimentare anche all'inverso, visto che la corrente è obbligata a scorrere sempre nello stesso verso, facendo accendere prima un led e poi l'altro, chissà qual è il principio?

Madwriter: Ragazzi ho un led, dove lo hai preso etc non lo so. Cmq lo alimento a 3v e vedo che prima e rosso poi e blu poi e rosso poi e blu etc etc com'è possibile?che tipo di led è? :fearful:

Secondo me é fra poco un LED rotto. Non puoi alimentare un LED con una tensione ma devi alimentarlo limitando la corrente!!!!

Ci sono LED che variano il colore da soli nel tempo. Li chiamano anche LED Rainbow. Ciao Uwe

uwefed: Secondo me é fra poco un LED rotto.

ROTFL :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

uwefed:

Madwriter: Ragazzi ho un led, dove lo hai preso etc non lo so. Cmq lo alimento a 3v e vedo che prima e rosso poi e blu poi e rosso poi e blu etc etc com'è possibile?che tipo di led è? :fearful:

Secondo me é fra poco un LED rotto. Non puoi alimentare un LED con una tensione ma devi alimentarlo limitando la corrente!!!!

Ci sono LED che variano il colore da soli nel tempo. Li chiamano anche LED Rainbow. Ciao Uwe

Conoscevo i richi sono un temerario non mi interessava proprio quel led come tutti i led :grin: cmq vedo che ci sono 2 palline all'interno e si alternano blu-rosso avevi ragione uwe e tipo questo ma ne ha solo 2: ma quindi in teoria sono incontrollabili. ps la uwe box non delude mai :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ne possiedo alcuni di questi led recuperati dalle macchinine rc XD

comunque ero io ad averti detto qual era la struttura del LED, Uwe ti ha detto solo che lo rompevi, sono geloso! :disappointed_relieved:

[quote author=Michele Menniti link=topic=126370.msg950374#msg950374 date=1349806859] comunque ero io ad averti detto qual era la struttura del LED, Uwe ti ha detto solo che lo rompevi, sono geloso! :disappointed_relieved: [/quote] hai ragione avevo letto di fretta grazie mille :grin:

Siii! anche io ne ho alcuni comprati in fiera. Ne ho anche di RGB che ballano. se ne trovano di cose strane in giro! :grin:

[quote author=Michele Menniti link=topic=126370.msg950374#msg950374 date=1349806859] comunque ero io ad averti detto qual era la struttura del LED, Uwe ti ha detto solo che lo rompevi, sono geloso! :disappointed_relieved: [/quote] No Michele, sei solo stato in quel momento davanti al PC senó l'avrei detto prima io. ;) ;) ;) Ciao Uwe

Madwriter: Conoscevo i richi sono un temerario non mi interessava proprio quel led come tutti i led :grin: cmq vedo che ci sono 2 palline all'interno e si alternano blu-rosso avevi ragione uwe e tipo questo ma ne ha solo 2: ma quindi in teoria sono incontrollabili. ps la uwe box non delude mai :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Sí che puoi controllarli: Puoi accenderli e spegnerli. ;) ;) ;) Il cambio colore fanno loro da soli. Ciao Uwe