Ledmatrix e led driver

Ciao a tutti! In passato ho cercato un led driver semplice, rapido e pulito. Di elettronica non so nulla ma devo riuscire a controllare alcuni led rgb ( meno di 64 ) i quali a volte saranno accesi tutti insieme e a volte no.

Cercando nel web ho trovato un prodotto della mondomatrix chiamato LedMatrix e pilotato da un Displayduino. Ledmatrix fa esattamente al caso mio perche è pronta all'uso e ha dei connettori per ogni led. I miei led saranno distanti l'uno dall'altro ( da 5 a 30cm) e cambiando la loro disposizione nello spazio, l'allacciamento a questa "board" è pulito rapido e perfetto in quanto non sono saldati e vincolati ad una scheda. Cosi credo che sia anche la gestione dal lato software, semplice.

Avendo bisogno di un prodotto simile e sapendo che non è piu in produzione conoscete un alternativa simile?

Grazieeee... XD XD XD

PS: I led che ho io sono 5mm RGB LED 4000mcd sia catodo che anodo comune con 4 pin. Ho trovato alcune schede in vendita ma necessitano di displayduino che non ho trovato da nessuna parte. Per quanto riguarda i led e il loro lato software si deve immaginare di avere a che fare con una semplice matrice led tipo 8x8 alla quale viene trasmesso un segnale video ed ogni pixel corrisponde ad ogni led. (questi non saranno disposti a griglia ma distanti l'uno dall'altro, ma essendo collegati con musica sincronizzarli in questo modo credo sia la via piu efficace e semplice! almeno per me e secondo le mie teorie)

up