Leggere 4 celle di carico col pc..

Ciao a tutti!

Parto dalla fine per spiegare l'esigenza, sotto descrivo meglio..

Ho bisogno di pesare in maniera automatica e continuativa un tavolo da lavoro, per fare questo ho pensato di inserire 4 celle di carico sotto i 4 piedi del tavolo stesso così da avere, sul pc, il dato del peso che grava su ogni piedino.

Lasciamo perdere per ora "l'interpretazione" del dato, per ora mi interessa avere il segnale di questi 4 piedini..

Quello che siamo già riusciti a fare (per me nuovo) è un sistema con questa cella di carico collegata ad un Convertitore di segnale da analogico a digitale a 24bit (La scheda ADC Hx711) che poi abbiamo collegato ad arduino (librerie sketch ok) che ci ha portato il segnale sul pc, su questo ci siamo!

Purtroppo oggi non capiamo come avanzare per avere il dato di 4 celle di carico (oltretutto ne vorremmo utilizzare di più "capienti") in maniera sincronizzata..

Per ora non voglio tediarvi con dettagli di quello con cui ci siamo scontrati ma voi avete in mente qualcuno che l'ha già fatto? Grazie!

--> http://forum.arduino.cc/index.php?topic=226314.0

Non l'ho letto e non so se ci sia una soluzione.

Grazie! Ora diamo una occhiata!

per quello che devi fare tu ci sono sistemi economici già predisposti ...... !!!!

blackice: Ciao a tutti!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Ciao Coppa75, dove hai visto questi sistemi?