Leggere dati da db "interno"

Buon giorno a tutti, sto cercando aiuto per realizzare il mio progetto di un contaviti, il mio problema è nella realizzazione di un menu da leggere dul display.

es:

Tipologia
|
|
|--->Metrica zincata --------------------------------------->Diametro------>Lunghezza
|--->Metrica inox ---->Diametro----->Lunghezza |------>2 |-------->10
|--->Ecc.. |------>2 |-------->10 |------>3 |-------->15
|------>3 |-------->15 |------>4 |-------->20
|------>4 |-------->20 |------>Ecc. |-------->Ecc.
|------>Ecc. |-------->Ecc.

Visto la quantità delle scelte possibili, mi piacerebbe avere un file es: db_viti, che verra caricaro in arduino, da cui prelevare i dati.
Qualcuno mi può dare qualche dritta per realizzare un menù simile?

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

... per quanto riguarda la realizzazione del "menu" ... hai già visto in area Megatopic, QUESTO thread ?

È un'ottima libreria gestita da un utente di questo forum che la mantiene sempre aggiornata ... vedi se ti può andare bene ...

Guglielmo

Chiedo scusa, la libreria che mi hai indicato l'avevo già guardata ma non sono riuscito a capirci molto, non sono esperto.

Beh ... credo che "scrivere tu a mano" una cosa che fa quello che chiedi ... sia più complesso che dedicare un po' di tempo per studiarsi come funziona quella libreria ... per cui ... ::slight_smile:

Guglielmo