Leggere dati da seriale con C#

Buon Pomeriggio a tutti, il titolo è molto vago me ora vi spiego(spero che qualcuno mi aiuti). Allora ho un piccolo progetto che comprende un sensore di corrente asc712, e con una piccola interfaccia grafica in c# vorrei leggere i dati prodotti dal sensore sul mio programmino, è fattibile? :~ :~

Grazie in anticipo. :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Io ho realizzato un progetto simile con Processing è fattibilissimo :stuck_out_tongue_closed_eyes:

si lo conosco anche io ci avevo pensato, ma non ho nessuna eperienza con processing che se non sbaglio si programma in Java giusto? :frowning: :frowning: :frowning:

Ni cioè non è Jaca puro ma è semplicissimo da utilizzare in 1-2 giorni lo impari e poi è comodo perché puoi esportarlo direttamente in eseguibile x windows

e quindi come faccio a stabilire una connessione seriale e, mostrare i dati del sensore?(sempre con interfaccia grafica)

https://learn.sparkfun.com/tutorials/connecting-arduino-to-processing

Qualsiasi linguaggio, i dati li la seriale. Cerca in internet come gestire la seriale da C# (usa san google)

ci ho già sbattuto la testa ma non riesco a capire quale istruzione usare per esempio serialPort.Data reciver ecc... :cold_sweat: :cold_sweat:

Qui come scrivere: link
Qui come leggere: SerialPort.DataReceived Evento (System.IO.Ports) | Microsoft Learn
datareceive è un evento.