ciao a tutti, ho recuperato una stazione meteo amatoriale/professionale, la scheda di controllo, il pluviometro e l'anemometro...
vorrei poter o collegare arduino a questa scheda e poterne leggere i dati, o collegare i due sensori ad arduino.
attualmente la scheda per inviare i dati utilizza una scheda gsm con sim dati; invia i dati al produttore che credo abbia un sistema che legge i dati ricevuti e poi li pubblica nel account online legato alla stazione tramite numero di serie e codici. (account online presente nel sito del produttore)
la stazione è una imetos ag di pessl. Non ho schemi o DS.
Posso solo dirvi che al centro della scheda è presente un ATMEGA2561V-8MU
che la scheda gsm è collegata alla scheda tramite 10 pin. e che la scheda GSM ha i seguenti "pezzi": AIR PRIME Q2687RD , LINEAR LT1529 e un XILINX XC2C32A
più altri piccoli pezzi sulla scheda...
il mio scopo è poter leggere i dati dei sensori collegati alla scheda, con arduino, per poi inviare i dati tramite APRS in VHF, oppure, se non riesco nella lettura di questa scheda, collegare i vari sensori ad arduino senza passare per questa scheda.
aggiungo che sul sito del produttore si dice che la scheda è aggiornabile e si aggiorna collegando il cavo che forniscono loro, che io non ho, alla scheda GSM tramite un connettore di 14 pin.
seguono foto
scheda dove collegare sensori:
scheda gsm: