Ciao a tutti appassionati di Arduino ho bisogno di un vostro aiuto:
Da qualche giorno sono alle prese con la shield ethernet di arduino che rende l'ARDUINO stesso un client.
A questo client invio dati da un server Labview e non ce problema tranne il fatto che anziche arrivarmi una stringa su arduino mi arrivano i pacchi di dati (nel mio caso 5 numeri) singoli e non so come fare per convertirli in un array char
che mi da sul monitor seriale dell' IDE i 5 numeri della stringa da labview uno di serie all'altro e non so come far diventare questi "pacchi" di numeri degli array char.
Quindi chiedo a voi piu esperti di me se sapete come risolvere il mio problema
è molto che non scrivo sul forum e qualche regola devo averla dimenticata mi spiace...rileggero il regolamento.
Comunuqe ho gia letto e provato entrambi i link che mi hai mandato e non ne esco comunque, anzi invece di arrivarmi i valori giusti mi arrivano i valori che ho all inizio ripetuti di continuo e basta
Gia visto anche quello, il mio problema è riuscire a prendere ognuno dei 5 numeri che fanno parte del messaggio singolarmente e analizzarlo di conseguenza quello è il mio obbiettivo! cosa significa chiudere il client? le ultime righe dell esempio intendi?
comunque è per questo motivo che chiedevo come trasformare quella serie di 5 numeri dal client.read in un array char, in modo da poter accerede ad ogni elemento tramite l'indice dell elemento
sisi so quanti valori avrò nell'array quindi nel tuo sketch alla fine avrò un array char con 100 valori ad esempio giusto? ma come faccio a fermare l'array appena arrivo al numero di valori che voglio? cioe come faccio a fare in modo che appena l'array arriverà al 100° dato comincero a leggere i vari valori?