leggere feed da emoncms

Salve, ho idea di un sistema di gestione consumi e domotica insieme, l'ultimo tassello che mi manca è quello della lettura dei feed da emoncms. Qualcuno riesce a linkarmi uno sketch di esempio? Non dovrebbe essere difficile applicando il comando Get... grazie

Ciao,
nella pagina dei Feed trovi il link alla pagina "Feed API Help": ci son tutte le indicazioni sulla GET da utilizzare per recuperare i dati di cui hai bisogno.

Perfettissimo !!!

un'altro quesito da porre:
riguardo il button nella dashboard , ero prima riuscito a farlo funzionare in bistabile, ma inspiegabilmente adesso non assegna il valore 0-1 al feed. Cosa diversa se "posto" un valore. Per essere più chiaro, se premo il "button" il colore cambia di rosso in verde e viceversa, ma dopo qualche secondo torna allo stato iniziale. Cosa sbaglio?

Grazie anticipate.

.. Non e' che usi un feed che viene sovrascritto da qualche sensore facendo un post?

Allora, ti dico cosa faccio :

Creo l'input, creo il feed e nella dashboard creo il pulsante.

Se posto un valore sulla barra degli indirizzi come descritto su "input API help" tutto OK, cliccando sul tasto cambia stato solo per qualche secondo e torna come prima.

La stessa identica operazione su un installazione di emoncms fatta su Raspberry funziona alla perfezione.

Quindi per rispondere alla tua domanda, ho ridotto la dashboard ad un solo tasto senza collegamenti con l'esterno.

Il feed è mysql o timestore ?

timestore

Cambialo in mysql, xche' timestore ogni x secondi imposta un valore se non lo fai tu ...

Non cambia nulla, purtroppo.