Salve , come posso fare dalla seriale leggere un file json che ho nel mio pc e nella mia cartella d:\lavori_json\1.json.
Avete delle librerie che mi permetta anche di comunicare con il computer per leggere il file json.
Grazie mille.
Salve , come posso fare dalla seriale leggere un file json che ho nel mio pc e nella mia cartella d:\lavori_json\1.json.
Avete delle librerie che mi permetta anche di comunicare con il computer per leggere il file json.
Grazie mille.
Tramite un emulatore di terminale puoi fare l'invio via seriale del file, ma poi ... come lo tratti su Arduino? Cosa ci devi fare?
Ti occorre un parser json, ma devi sapere quali elementi ti occorrono dato che dovrai fare il parsing in real-time (Arduino normalmente NON ha memoria sufficiente per memorizzare un file json e per analizzarlo a posteriori).
Guglielmo
ok, ora mi studio quante voce mi servono e cerco la parola "parse json" come hai detto tu.
grazie mille e buona serata.
Se ti serve io ho realizzato un 'parser alla buona' per Json
Lo trovi nella mia 'libreria' per telegram
Cerca 'c'è un telegram nel tuo futuro'
Oppure una cosa simile lo trovi nel mio 'grep non significa greppia....
Dai un'occhiata anche qua: ArduinoJson
Parse From Stream
ArduinoJson can parse directly from an input Stream or std::istream
Parse input from the serial port:
deserializeJson(doc, Serial);
Federico
ok, grazie ho visto.. utilizzerò quello . Ma la libreria è open source?.
gigetto1982:
ok, grazie ho visto.. utilizzerò quello . Ma la libreria è open source?.
Dal sito! :
MIT License
ArduinoJson is open-source and uses one of the most permissive licenses so you can use it on any project.
Commercial use
Modification
Distribution
Private use
Federico
ok, tanto è per uso personale. ora me la studio. Ti ringrazio molto e buona giornata.