Leggere il valore interno a una stringa

Devo leggere i valori che mi arrivano come input all'interno di una variabile tipo stringa lunga una 30ina di caratteri che riporta anche la data e l'ora.
Io vorrei separare sia la data che l'ora in singoli valori da poterli poi elaborare.

La stringa che mi ritorna è la seguente:

TIME:1549903091005 2019-02-11 17:38:11 UTC+1

Esiste un comando adatto allo scopo?

Saluti

Si più d'uno se la stringa che ti arriva ha i valori in posizioni fisse puoi usare la funzione strncpy per copiare la parte di stringa che ti interessa in un array d'appoggio e poi trasformarlo in intero con la funzione atoi().
oppure puoi usare la funzione strtok per suddividere la stringa in arrivo e poi usare nuovamente la funzione strtok per suddividere la data e successivamente la strtork per suddividere l'ora nelle sue parti minime e sempre tramite la atoi() convertire queste parti in numerico.
Sono le prime due cose che mi sono venute in mente, sicuramente ve ne sono altre ma la vera domanda è: a che scopo ti serve suddividere la stringa, se indichi il caso d'uso magari una soluzione è da prediligire rispetto ad un'altra.

Lo scopo è quello di catturare l'orario e la data, per poi visualizzarlo nel programma che sto facendo per sapere se l'"erogatore di crocchette automatico" che sto sperimentando, funziona nei tempi che ho impostato nel software.
In teoria delle ore posso escludere i secondi, mentre della data non mi serve l'anno.
L'idea di usare un Array di appoggio, è ottima.
Grazie dei consigli, vedo di capire come funzionano anche i sopracitati comandi.

Saluti