Leggere input da file sul PC

Salve ragazzi, sto realizzando un progetto per l'università e mi servirebbe il vostro aiuto. Vorrei controllare con dei comandi vocali l'Arduino senza usare nessun software in particolare ma usando le API di Google per il riconoscimento vocale.

Ci saranno duemila modi per il controllo vocale, ma per il momento ho realizzato un piccolo script in bash che scrive su di un file quello che dico. Volevo usare appunto quel file per inviare i comandi ad Arduino.

Per questo volevo chiedervi come posso fare a far leggere un file su PC (no SD), che tipo di path inserire e dove posizionare il file. L'Arduino (UNO REV3) è collegato al pc con il cavo usb e lavoro in ambiente Unix.

Grazie mille in anticipo. :slight_smile:

Se ci riesci, sul PC, una volta che hai interpretato il comando usando le API di Google, trasformalo semplicemente in un "carattere" (... spero bene che non vorrai implementare migliaia di comandi ed un char ti sia sufficiente), dopo di che, semplicemente, invii il char sulla seriale tramite la USB e su Arduino leggi il char che ti arriva ed esegui il comando ... :wink:

Semplice ed efficace ...

Guglielmo

gpb01:
Se ci riesci, sul PC, una volta che hai interpretato il comando usando le API di Google, trasformalo semplicemente in un "carattere" (... spero bene che non vorrai implementare migliaia di comandi ed un char ti sia sufficiente), dopo di che, semplicemente, invii il char sulla seriale tramite la USB e su Arduino leggi il char che ti arriva ed esegui il comando ... :wink:

Semplice ed efficace ...

Guglielmo

Grazie per la risposta. Qualche consiglio su come inviare alla porta USB i dati da shell? Grazie

badboy-j:
Grazie per la risposta. Qualche consiglio su come inviare alla porta USB i dati da shell? Grazie

Mah ... credo che su Linux non sia differente che su OS X e su Win ... probabilmente quando attacchi Arduino viene creata una porta seriale virtuale.

Esempio, sul mio OS X (che sotto, sotto è comunque un ...nix) viene creata una porta che si chiama : "/dev/tty.usbmodem1a12151" quindi ... suppongo ti basti scrivere verso detto device ... :wink:

Guglielmo