LEGGERE LO STATO DEI PIN DA REMOTO

Salve a tutti,
da poco ho cominciato a programmare qualcosina con arduino mega.
Ho scritto un po di righe per attivare e disattivare i pin da una pagina web
con il classico codice e inoltre sono riuscito a interfacciare anche app inventor.
e fin qui tutto ok e posso avere un app sull telefono per pilotare arduino da remoto ma in locale, poi vedro
come collegarmi dall esterno. invece volevo chiedere , come faccio a farmi restituire lo stato dei pin in modo che posso cambiare il colore del pulsante , ed inoltre all avvio dell app riuscirei a capire quale pin e attivo e quale no e configurare i relativi pulsanti da app.
spero di essere stato esaustivo.

grazie in anticipo a tutti

Benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

nid69ita

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: