Leggere PWM in entrata con Arduino

Buonasera a tutti :-) È da diversi mesi che non scrivo sul forum.

Vorrei fare la seguente domanda: Ho un disposirivo che emette segnale PWM. Ho bisogno di leggere questo segnale PWM con Arduino. Possibilmente con un Arduino di dimensioni ridotte, come ad esempio Arduino Nano o Micro.

È possibile con esemplari di Arduino Nano o Micro leggere del PWM in entrata? Se si, come si fa?

Grazie a tutti per l'aiuto. Buona serata, Andrea

Se conosci la frequenza del sgnale PWM e se questa fosse costante, potresti usare la PulseIn per misurare il tempo in cui il segnale rimane alto o basso e quindi rapportarlo alla frequenza.

Come Arduino puoi utilizzare un Atmega328 standalone.

Grazie mille :-) Era la risposta che cercavo :-)

Proverò nei prossimi giorni pulseIn :-)

Ulteriore domanda: esistono altri modi per provare a leggere un PWM in entrata o no?

[quote author=Dario Gogliandolo date=1414178997 link=msg=1934248] Se conosci la frequenza del sgnale PWM e se questa fosse costante, potresti usare la PulseIn per misurare il tempo in cui il segnale rimane alto o basso e quindi rapportarlo alla frequenza.

Come Arduino puoi utilizzare un Atmega328 standalone. [/quote] Se la frequenza non é stabile basta misurare sia la parte HIGH che la parte LOW. Modificando la libreria puoi farlo con un unica chiamata. Ciao Uwe

Grazie mille ad entrambi :-) Dubbio risolto, grazie!

Se ti va puoi postare la soluzione al tuo problema cosi se qualcuno dovesse averne bisogno può usufruirne :)