Leggere/Scrivere delle smart card

Resta comunque il fatto che un programmatore apposito cè l'ho.... e ho i suoi driver ma manca tutto il resto... del tipo un programma in grado di dialogarci... avete qualche suggerimento ? =(

ratto93:
Resta comunque il fatto che un programmatore apposito cè l'ho.... e ho i suoi driver ma manca tutto il resto..

Che programmatore hai ?

GemPC TWIN USB....
questo : http://support.gemalto.com/?id=46

ed uno seriale attaccato ad un programmatore JDM

ratto93:
GemPC TWIN USB....

Questo è un vetusto lettore di smartcard, quelle vere e non i "tarocchi" realizzati con un qualche micro, ovvero si aspetta di leggere determinate informazioni a risposta di determinate domande.

ed uno seriale attaccato ad un programmatore JDM

Il JDM pure lui un incubo elettronico, a parte il fatto che per funzionare richiede una vera porta seriale COM1 o COM2, non vanno bene quelle con adattatore USB e nemmeno quelle aggiuntive su bus pci, rimane il fatto che funziona (quando funziona) solo per pochissimi modelli di PIC tra i quali non è incluso il 16F876.

Insomma per ora non se ne fa nulla..... uffa...

Mi resta solo il pippo o come diavolo si chiame quell'adattatore da pic a attacco sim....
però volendo potrei sfrutttarlo per collegarci un ATtiny o addirittura un ATmega solo che non ho idea di che dati comunichino funzionano con la seriale UART oppure con I2C ?

Che sia fattibile secondo voi creare uno stand alone con una eeprom con dei valori numerici, che vada poi a leggere un altra eeprom (quella della smart card) e mi confronti i due valori e poi faccia dell'altro tipo aprire una porta ?

Prova a chiedere nelle edicole se ne hanno ancora, dovrebbero fartelo pagare sui 7€. Però in questo caso sono lettori usb..

cosa intendi? li vendevano in edicola?

anche io sto cercando di far comunicare il mio arduino con un lettore di CNS...

Comunque, un lettore CNS universale va benissimo tipo il digicom 8E4479.
Il problema è: come interfacciarlo con un Arduino UNO?