Ciao a tutti,
sto lavorando ad un progetto per il quale devo poter prendere alcuni dati ambientali per mandare dei segnali ad un PC, nel posto dove tutto ciò andrà installato mi è stato detto che è installata una stazione meteorologica che trasmette dati utilizzando il protocollo KNX, io devo poter ricevere questi dati con arduino (splittandoli in modo che arrivino anche alle apparecchiature che già ne fanno uso) in modo da leggerli, interpretarli e utilizzarli per i segnali da inviare al PC.
Premetto di non sape praticamente nulla sul protocollo KNX, per questo mi affido a voi. E' possibile realizzare questa cosa?
ciao,
si ho cercato ma ho trovato cose che per ora non hanno risposto appieno alle mie domande, infatti speravo di trovare qui sul forum qualche esperto o comunque qualcuno che avesse già lavorato con questo protocollo associato ad arduino e che sapesse darmi qualche dritta
Sono riuscito a capire come potermi interfacciare ad arduino e ricevere i dati sulla seriale www.knixuino.com solo che non riesco a trovare nulla che mi spieghi la sintassi per interpretare ciò che mi arriva, ho capito che c'è una parte di indirizzi dalla quale posso risalire al dispositivo che mi manda le informazioni e per deduzione so che deve esserci una parte che contiene il dato vero e proprio, solo che non so se questi dati come vengono formattati e soprattutto, non so se è un protocollo che manda fuori dati ogni tot che quindi io posso leggere oppure devo chiedere al dispositivo il dato (o magari entrambi e dipende dalla programmazione del dispostivo).
Se sai farmi chiarezza te ne sarei grato =)