Leggere un treno di impulsi

Ciao, come si può leggere una sequenza di impulsi che corrisponde a un dato e salvare in una variabile?

Cioè, dal arduino che uso come master come faccio a inviare un dato di una variabile tramite un solo pin al arduino (slave) e dallo slave leggere questo dato e salvarlo in una variabile?

Con la seriale?

questo nuovo topic è diverso da questo? http://forum.arduino.cc/index.php?topic=312717.msg2167117#msg2167117

No da un pin del micro, esempio pin D5 arduino master manda il dato della variabile "DATO" al pin D5 arduino slave che legge il dato e lo salva in una variabile

Si, sempre col metodo seriale

la libreria SoftwareSerial.h trasforma i pin che vuoi in TX/RX (virtual serial)

SoftwareSerial mySerial(10, 11); // RX, TX
in questo caso i pin 10-11

Però bisogna che ti spieghi meglio!

Leggere un treno di impulsi

Trasmissione e ricezione di un dato tramite un solo pin

leggere una sequenza di impulsi che corrisponde a un dato e salvare in una variabile

inviare un dato di una variabile tramite un solo pin al arduino (slave)

sono cose diverse tra loro

e nel caso volessi leggere un dato da un altra sorgente? quindi leggere un dato da un micro generico è valida la stessa soluzione?

Ti hanno risposto nell'altro topic, devi conoscere il tipo di trasmissione TTL, RS232, RS485, I2C ... e il protocollo, puoi leggere un sacco di bit ma non capirne il significato, puoi spedire in risposta altrettanti bit e non essere compreso.

Hai un apparato sconosciuto che vuoi collegare ad arduino? e l'unica cosa che sai è che trasmette dati in seriale?

Se non spieghi bene cosa vuoi fare e cosa hai ... non credo ti si possa dire di più.

Si esatto ho un apparato “sconosciuto” che voglio collegare ad arduino.
devo leggere un dato sconosciuto spedito dal micro a treno di impulsi( con oscilloscopio è un onda quadra pulita), leggere questi impulsi con arduino e fare si che lui li salvi come un dato in una variabile in modo tale che io posso inviare con arduino lo stesso tipo di impulsi.
Non mi interessa esattamente sapere che dato è, ma mi interessa rigenerare con arduino questo codice di impulsi che ho

Ho reso l'idea? Si può fare? :)

nessuno può aiutarmi, non ci credo non si possa fare...

Se devi fare la "fotocopia" del dato che ti entra su un pin, non la vedo difficile: on per un tempo x - off per un tempo y - on per un tempo x1 - off per un tempo y1 - on per un tempo x2 - off per un tempo y2...... e fai la vera e propria fotocopia. Praticamente ad ogni cambio di stato vedi quanto tempo è passato.

Oppure cerchi di interpretare come ragiona, se ci sono dei tempi fissi, dei segnali di inizio e fine (un po' più complicato...)

steve-cr: Se devi fare la "fotocopia" del dato che ti entra su un pin, non la vedo difficile: on per un tempo x - off per un tempo y - on per un tempo x1 - off per un tempo y1 - on per un tempo x2 - off per un tempo y2...... e fai la vera e propria fotocopia. Praticamente ad ogni cambio di stato vedi quanto tempo è passato.

Oppure cerchi di interpretare come ragiona, se ci sono dei tempi fissi, dei segnali di inizio e fine (un po' più complicato...)

Si la tua idea mi piace, ma come si fa a fare la fotocopia? quali comandi si usano? hai un esempio? Grazie