Salve a tutti.....sto cercando un modo per non perdere una variabile in caso di reset, avevo pensato di scrivere su file la variabile e rileggerla poi nel setup.....ma ovviamente mi sono incastrato.
scrivo la mia variabile di tipo int chiamata 'cont' su file:
MioFile = SD.open("var.txt", FILE_WRITE);
if (MioFile == true)
{
MioFile.println(cont);
MioFile.close();
}
cerco di leggerla:
String ReadLine;
MioFile = SD.open("var.txt",FILE_READ);
if(MioFile) {
int16_t c;
while ((c = MioFile.read())>0){
ReadLine += (char)c;
}
}
MioFile.close();
Serial.print(ReadLine);
qui non ricevo però il valore dell'ultima linea....mi sono incastrato nel tirare fuori l'ultima variabile memorizzata ed in piu mi accorgo di voler memorizzare una String in un Int.....sono una capra 8)
Grazieeee