lentezza sw arduino environment

salve a tutti, ho appena ricevuto il mio arduino uno e ho subito cominciato a smanettare XD ho notato una eccessiva lentezza del sw arduino environment, risponde molto lentamente ai miei comandi.... ho messo la versione ARDUINO 0022 per windows forse la colpa è del mio vecchio pc? ho un notebook con centrino core solo 1.86 GHz... grazie

Mah, io uso l'IDE su un notebook con Centrino e CPU a 1,8 GHz ma non è FERMO. Uso Linux, non so se fa differenza, cmq l'IDE è usabile. Che non parta in 1/2 secondo è sicuro ma poi a me va discretamente.

non mi riferisco solo alla velocità di caricamento dell'applicazione... anche una volta avviata risponde lentamente a tutti i comandi (ad esempio clicco su sketch o tools e il relativo menù appare dopo 3 o 4 secondi)

'n te preoccupa', lo fa pure a me con un desktop dualcore 3 GHz con 3 GB di RAM... :~ Il menu poi tools è lentissimo perche' ogni volta che si apre, il programma va a fare dei controlli sull'hardware... (che scemenza). Sul portatile eeepc ci mette tipo un minuto per compilare 5righe. Insomma, una vera barba.

fortezzadigitale: non mi riferisco solo alla velocità di caricamento dell'applicazione... anche una volta avviata risponde lentamente a tutti i comandi (ad esempio clicco su sketch o tools e il relativo menù appare dopo 3 o 4 secondi)

No, così lento io non ce l'ho. Un menu a tendina a me appare quasi subito. O hai tanti programmi che girano in background e ti consumano un sacco di risorse oppure hai il SO un po'.... in disordine. Che Windows usi?

leo72: No, così lento io non ce l'ho. Un menu a tendina a me appare quasi subito. O hai tanti programmi che girano in background e ti consumano un sacco di risorse oppure hai il SO un po'.... in disordine. Che Windows usi?

windows 7 professional 32 bit

E tu hai messo Win'7 su un portatile con un Centrino a 1,8 GHz?!? :stuck_out_tongue_closed_eyes: A me pare normale che tu abbia tutto rallentato :P

leo72: E tu hai messo Win'7 su un portatile con un Centrino a 1,8 GHz?!? :stuck_out_tongue_closed_eyes: A me pare normale che tu abbia tutto rallentato :P

windows7 gira una meraviglia su questo pc, persino meglio di xp... con le altre applicazioni non ho problemi di delay cosi evidenti

prova a disabilitare il bluetooth e vedere se va più veloce

fortezzadigitale:

leo72: E tu hai messo Win'7 su un portatile con un Centrino a 1,8 GHz?!? :stuck_out_tongue_closed_eyes: A me pare normale che tu abbia tutto rallentato :P

windows7 gira una meraviglia su questo pc, persino meglio di xp... con le altre applicazioni non ho problemi di delay cosi evidenti

Un po' ot ma vorrei confermare la mia esperienza, il 7 gira generalemente meglio anche su pc datati. F

Kal: prova a disabilitare il bluetooth e vedere se va più veloce

complimenti, mi hai risolto il problema!!! disattivando il bluetooth adesso va una scheggia. grazie mille! se è un bug andrebbe corretto.

fortezzadigitale:

complimenti, mi hai risolto il problema!!! disattivando il bluetooth adesso va una scheggia. grazie mille! se è un bug andrebbe corretto.

E' bluesoleil ad essere un bug, non l'IDE... :roll_eyes: Perche' hai blusesoleil, vero?

jumpjack:

fortezzadigitale:

E' bluesoleil ad essere un bug, non l'IDE... :roll_eyes: Perche' hai blusesoleil, vero?

no, è proprio l'ide.. semplicemente ogni volta che premi un tasto del menù lui deve andarsi a ricaricare tutte le porte COM.. Solo che con alcune schede bluetooth le porte sono tantine.. ed ecco spiegata la lentezza.. infatti basta avere molta pazienza e dopo un pò mostra tutte le porte