Leonardo ETH e le COM

salve a tutti :)

ho un pc win7 64 bit con Arduino aggiornato all'ultima versione di IDE. In questi giorni ho incominciato a provare il Leonardo versione ETH, ma ogni volta che carico mi si disconnette (conosco il motivo per cui lo fa), ma al momento della ri-connessione il PC va di nuovo installare i driver e gli assegna una nuova porta COM, perciò l'IDE da errore di caricamento (non lo conclude mai). Su un altro PC che possiedo va tutto liscio, ovvero quqnado si ri-connette assegna la stessa COM .

Magari c'è già un post di questo tipo, se c'è chiedo scusa e se mi potreste indicare il link :)

MD

nessuno ha riscontrato lo stesso problema?

MD

Considera che questo è il forum di Arduino.cc mentre tu mi sembra stia parlando di alcune schede fatte da Arduino.org a suo tempo NON esistenti tra i prodotti di Arduno.cc ... (... ora presenti perché le due organizzazioni si stanno di nuovo riunendo) ::)

Il supporto per tali schede, che noi qui NON abbiamo normalmente usato e delle quali conosciamo poco o nulla, è forse meglio che lo chiedi sul forum di Arduino.org.

Guglielmo

Grazie Guglielmo,

Sto ancora cercando di raccapezzarmi sulla storia e come capire la differenza, ed avendo letto sulla scatola : "visit Arduino.cc" sono andato a colpo sicuro... :)

colpa mia, chiedo scusa

devo eliminare il post?

MD

MatteoDerrico: colpa mia, chiedo scusa devo eliminare il post?

Nessun problema, è che di la probabilmente ne sanno di più :) Lascia pure il thread.

Guglielmo