L'ESC che mi alimenta l'Arduino due?

Ciao a tutti, come ho già scritto nel titolo non so perché ma l'esc mi alimenta l'arduino due. Vorrei sapere se collegando altri 3 esc vi sono problemi (credo di no perché mi sembra che poi formino un circuito in parallelo rispetto all'Arduino), vorrei sapere anche se collegato anche ad un'alimentazione USB si possa danneggiare Arduino e vorrei sapere, nel caso che non la danneggiasse, Arduino userebbe la corrente generata dalla batteria collegata agli ESC o quella che arriva dalla porta USB?

Grazie 1000 in anticipo! :D

E come li hai collegati ? Modelli ? Veniamo a casa tua e lo scopriamo ? :grin:

nid69ita: E come li hai collegati ? Modelli ? Veniamo a casa tua e lo scopriamo ? :grin:

Se ci paga viaggio, vitto e alloggio perché no? Noi aiutiamo violentieri. ;) ;) ;) ;) Ciao Uwe

Back-powering non è mai buona cosa se non voluto

brioches95: Ciao a tutti, come ho già scritto nel titolo non so perché ma l'esc mi alimenta l'arduino due.

Gli ESC possono essere sia con che senza BEC, nel tuo caso sembrano essere dotati di BEC. Scollega il filo rosso dal connettore del ESC in modo da non alimentare la DUE dal ESC e, sopratutto, non mettere in parallelo i BEC dei quattro ESC (cosa da evitare assolutamente).

ahaha ad avere i soldi ;) In effetti non avevo chiesto al negoziante di che esc si trattassero =/

Quindi mi conviene collegare l'Arduino con il filo nero ad un esc, mentre gli altri li collego senza il filo nero. Così dovrei risolvere i problemi di Back-powering ed alimentare correttamente l'Arduino con una sola batteria. Grazie 1000! =D

brioches95: Quindi mi conviene collegare l'Arduino con il filo nero ad un esc, mentre gli altri li collego senza il filo nero.

No, devi staccare il filo rosso, a volte è arancio, cioè quello centrale sulla spina, il filo nero deve essere collegato per tutti gli ESC al GND di Arduino.

astrobeed: No, devi staccare il filo rosso, a volte è arancio, cioè quello centrale sulla spina, il filo nero deve essere collegato per tutti gli ESC al GND di Arduino.

e se volessi alimentare L'Arduino con la medesima batteria? non posso passare da un esc?