Lettore di SD

Salve ragazzi un mio amico a collegato un lettore di SD USB ad arduino come è possibile farlo

Grazie mille in anticipo

lesto:
LMGTFY - Let Me Google That For You

Ma è USB quindi a 4 pin 2 Alimentazione e 2 Dati (Credo)Tipo questo:http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/electronics/detail-page/azbasics_B003JBHQP4-01.jpg

non è possibile senza usare un chip USB host e scrivendo il protocollo sovrastante, cosa molto complessa

mattdj:
Salve ragazzi un mio amico a collegato un lettore di SD USB ad arduino come è possibile farlo

Grazie mille in anticipo

Arduino ha un USB Slave. Non puoi colllegare dei dispositivi USB come lettore di schedine o memorie USB. Hai bisogno di un USB Host ma anche in quel caso le cose sono molto complicate.

Ciao Uwe

uwefed:

mattdj:

Grazie mille in anticipo

Arduino ha un USB Slave. Non puoi colllegare dei dispositivi USB come lettore di schedine o memorie USB. Hai bisogno di un USB Host ma anche in quel caso le cose sono molto complicate.

Ciao Uwe

Posso collegare l'SD Direttamente ad arduino

Sì, in tal caso è molto facile, vedi il primo link che ti ho dato. Occhio che l'sd pensa a 3.3v Arduino a 5

mattdj:
un mio amico a collegato un lettore di SD USB ad arduino

Non facevi prima a chiederlo a lui? :roll_eyes:

lesto:
Sì, in tal caso è molto facile, vedi il primo link che ti ho dato. Occhio che l'sd pensa a 3.3v Arduino a 5

Ma sul mio arduino c'è l'uscita per i 3.3V

PaoloP:

mattdj:
un mio amico a collegato un lettore di SD USB ad arduino

Non facevi prima a chiederlo a lui? :roll_eyes:

Non me lo vuole dire

mattdj:
Ma sul mio arduino c’è l’uscita per i 3.3V

C’è un uscita per l’alimentazione a 3V3, ma i segnali da e per Arduino sono a 5V. Ti serve un traslatore di livello.