Lettore eeprom

Salve a tutti mi sono appena "regalato" Arduino uno e sto iniziando ad addentrarmi in questo mondo affascinante. Avevo intenzione di costruire un lettore di eeprom ma sfortunatamente sul forum e su internet n generale non ho trovato niente che faccia al caso mio o comunque non ho trovato una guida abbastanza dettagliata quindi mi ritrovo con delle informazioni un po' frammentate vorrei sapere se è possibile costruire questo lettore, se vanno aggiunti dei componenti esterni, come compilare lo sketch o s ce ne sono i già fatti e come collegare la memoria a Arduino senza fare danni la memoria che sto cercando di utilizzare è una eeprom 93LC66B spero di aver pubblicato il topic nella sezione giusta e i non aver ripetuto argomenti già trattati. Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare e visto che siamo in tema... Buone feste!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Per primo impara un po le basi di Arduino per poterlo usare/programmare. Ci sono tutorials, video o libri. Poi leggiti il datasheet del EEprom: http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/21795b.pdf Poi mi devi ancora dire cosa vuoi fare con i dati letti. Ciao Uwe

Normalmente si usano EEPROM più facili da gestire come quelle pilotabile con una connessione I2C (24C32 o 24FC256).

Perché vuoi usare quella?