Lettore/Scrittore DVD con Arduino

vorrei sapere se è possibile la creazione di un lettore/scrittore DVD con Arduino. La parte che più m'interessa è quella relativa al drive in quanto ho progettato un sistema per velocizzarne la lettura ed ora vorrei testarlo. Purtroppo è un nuovo standard e quindi ho pure bisogno di "scrivere" sul dvd per poi verificarne la relativa velocità di lettura.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Sono disponibile per collaborazione :)

l’arduino fa fatica a gestire lo stack USB, figuriamoci quello SATA! magari quello IDE…
comunque non credo che la cos sia fattibile. Mille volte più facile scrivere un driver apposito su linux, almeno non ti devi preoccupeare della parte HW e lo stack SATA/IDE è gestito dal SO

lesto: l'arduino fa fatica a gestire lo stack USB, figuriamoci quello SATA! magari quello IDE.... comunque non credo che la cos sia fattibile. Mille volte più facile scrivere un driver apposito su linux, almeno non ti devi preoccupeare della parte HW e lo stack SATA/IDE è gestito dal SO

però può prendere un drive usb (esistono da 30€) e una shield usb host, scriversi 3000 righe di codice di driver ed è fatta XD

superlol:

lesto: l'arduino fa fatica a gestire lo stack USB, figuriamoci quello SATA! magari quello IDE.... comunque non credo che la cos sia fattibile. Mille volte più facile scrivere un driver apposito su linux, almeno non ti devi preoccupeare della parte HW e lo stack SATA/IDE è gestito dal SO

però può prendere un drive usb (esistono da 30€) e una shield usb host, scriversi 3000 righe di codice di driver ed è fatta XD

se invece uno volesse farsi un lettore/masterizzatore molto semplice anche per scrivere/leggere una sola stringa su un dvd,sarebbe difficile? ps qui c'e qualcosina http://singlevalve.web.fc2.com/Atapiduino/atapiduino.htm

Madwriter:

superlol:

se invece uno volesse farsi un lettore/masterizzatore molto semplice anche per scrivere/leggere una sola stringa su un dvd,sarebbe difficile? ps qui c'e qualcosina http://singlevalve.web.fc2.com/Atapiduino/atapiduino.htm

ho dato un occhio molto veloce ma in effetti sembra alquanto possibile. però non so a che velocità si comunici via IDE, servirebbe una tabella di riferimento dei codici da utilizzare, quindi si può procedere alla prorammazione