lettura di una shield e scrittura su COM

ciao,
questo è il mio primo post quindi scusate per la domanda forse eccessivamente banale.
Ho una shield con un fotoresistore con cui vorrei acquisire la luminosità ambientale e visualizzarne i valori sul monitor seriale.
Utilizzo un arduino UNO.
Ho usato il seguente sketch:

int analogInPin = A0;
int sensorValue = 0;

void setup() {
 Serial.begin(9600);
 pinMode( analogInPin, INPUT);
}

void loop() {
 sensorValue = analogRead(analogInPin);            

Serial.print("sensor = " );
 Serial.println(sensorValue);      

delay(1000);
}

il fatto è che nella finestra COM mi vengono restituiti essenzialmente due valori: 34 e 1022. La shield ha un trimmer ma provando a ruotarlo, la sensibilità non cambia, cioè, il comportamento è lo stesso (cambia solo il livello di sensibilità alla luce). Insomma, la shield si comporta come un interruttore mentre io vorrei acquisire valori continui.

Come posso fare??

grazie a quanti vorranno dire la loro.

>mikipi: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

Grazie.

Guglielmo

mikipi:
Ho una shield con un fotoresistore con cui vorrei acquisire la luminosità ambientale e

Il codice pare corretto.
Quale shield hai ?

1. potrebbe essere che leggi dal analogico sbagliato.
  2. potrebbe essere un fotoresistore collegato al trimmer che fa da “comparatore di soglia”, ovvero con trimmer imposti una soglia e dal pin leggi 0/1, off/on quando superi la soglia impostata dal trimmer. Quindi… non puoi leggere il valore del fotoresistore. Ma… non sapendo che shield hai… è solo una supposizione.

Se ho capito bene di cosa si parla anche io ho una schield uguale,
se fosse come la mia, il trimmer imposta una soglia sotto la quale viene inviato un segnale digitale, ci dovrebbero essere due led sulla shield, uno sempre acceso, e uno che si accende solo quando la luce supera la soglia stabilita

Postate pure un link al prodotto. Così capiamo che è

la shield è questa

la descrizione corrisponde con quella data da daniele000, quindi si comporta da interruttore settando un valore di soglia.

Avendo solo 3 pin, sono 1=VCC 1=GND quindi hai solo un Segnale e purtroppo è digitale, 1 o 0 a seconda di come regoli il trimmer (c'e' un chip comparatore)
Esiste versione a 4 pin, il quarto non passa dal comparatore e ti dà il valore dell'analogico/fotoresistore