Lettura encoder

Devo leggere un encoder rotativo da 3600 impulsi e leggere i gradi su un display .
Devo avere la possibilita di azzerare il display.
Non sono un informatico ne un elettronico .
Sapete darmi consigli su cosa usare e come fare .
Grazie per l'aiuto

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Grazie.

A quanto detto da pert aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...

Scusate , non trovo dove fare la mia presentazione , se mi si può indirizzare visarei grato .

Basta seguire alla LETTERA quanto c'è scritto qua sopra e leggere, come richiesto, il REGOLAMENTO, al punto 16.7 ... c'è scritto come fare :roll_eyes:

Guglielmo

Buongiorno a tutti , sono Armando , ho 76 anni e sono di formazione meccanica con una moderata preparazione su HW in elettronica .
Vivo in Spagna e purtroppo qui non trovo chi mi possa aiutare , quindi ho pensato ad "arduino " .
Come esposto vorrei realizzare uno strumento che mi faciliti la lettura della fasatura su motori endotermici .
L' applicazione sarebbe applicare un encoder da 3600 impulsi giro all'albero motore . Ruotando manualmente l'albero motore andrei a leggere i gradi che mi interessano.
La visualizzazione andrebbe fatta su un display a 4 cifre in modo da poter leggere 0,1 grado . Necessito anche di poter azzerare il display . Non necessito di memorizzare le misurazioni effettuate quando vado ad azzerare .
Grazie in anticipo per

... scusa .. ma ai letto ATTENTAMENTE quello che ti si scrive? :flushed: :flushed: :flushed:

... se c'è scritto di farla NELL'APPOSITA DISCUSSIONE è li che va fatta, NON all'interno di questa tua discussione!

Guglielmo